Il 16 febbraio 2024 sul sito della Maratona di Roma è apparso un nuovo percorso per l’edizione 2024, differente in cinque punti rispetto a quello che avevano pubblicato in precedenza e a questo qui sotto. Le variazioni sono in queste zone: partenza, piazza Cavour, villa Glori, piazza Augusto Imperatore, arrivo. Per non contribuire a generare confusione nei partecipanti ho modificato il titolo e la grafica sovraimpressa al video. Buona visione!
Gli appassionati della corsa sanno bene che la maratona è una sfida che richiede dedizione, allenamento e resistenza. Ma sanno anche che la Maratona di Roma è una festa, un’occasione per condividere la propria passione con migliaia di altri corridori provenienti da tutto il mondo e per provare emozioni indimenticabili. Ecco perché non è mai troppo presto per prepararsi a correre la prossima Maratona di Roma, che si terrà il 17 marzo 2024, lungo i 42 km più belli del mondo.
Poiché non riesco più a correrla con le scarpe da corsa, ho pensato bene di correrla usando il mouse e di realizzare un video del percorso che potete vedere in anteprima assoluta cliccando sul seguente link YouTube:
SE IL VIDEO VI PIACE, VI CHIEDO DI AIUTARMI A PUBLICIZZARLO, INVIATE O CONDIVIDETE IL LINK https://youtu.be/2JPA1CXnu78 CON I VOSTRI COMPAGNI DI ALLENAMENTO, AMICI, CONOSCENTI. ANCHE UN LIKE È UTILE E GRADITO.
Non è per scopo di lucro, vi garantisco che non ci guadagno nulla (no pubblicità), è solo per la mia soddisfazione personale di aver realizzato qualcosa che piace e può essere utile ad altri.
Due anni fa realizzai un video sulla Maratona di Roma 2022 che ha totalizzato 19.254 visualizzazioni (ora l’ho tolto), questo nuovo video per l’edizione 2024 ha richiesto più impegno e mi piacerebbe riuscire a superare le 20.000 visualizzazioni con il vostro passaparola.
Per finire alcune informazioni tecniche sul video:
– la durata è 10min:19sec;
– la risoluzione massima è 3.840 x 2.160 pixel, 60 fotogrammi al secondo;
– altezza di ripresa circa 75 metri;
– velocità di spostamento circa 250 Km/h;
– il video è velocizzato 21X volte rispetto alla realtà per avere una durata accettabile;
– le musiche sono di Carlos Estella.
Articolo di Giorgio Lanzi
Info sull'autore