CAMPIONI O TAPASCIONI, ALLE PRIME ARMI O VETERANI, NON IMPORTA: LA FATICA E L’IMPEGNO DURANTE LA GARA SONO LE STESSE PER OGNI CORRIDORE, E QUESTE SENSAZIONI COMUNI CI FANNO SENTIRE VICINI. SE TOTÒ FOSSE FRA NOI, PROBABILMENTE DIREBBE CHE LA CORSA È UNA LIVELLA: QUANDO SI CORRE INSIEME, IN ALLENAMENTO O DURANTE UNA GARA, CON SCARPETTE E PANTALONCINI, SI È TUTTI UGUALI. DIFFERENZE SOCIALI, ECONOMICHE, POLITICHE, RELIGIOSE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO SPARISCONO, PER LASCIARE LO SPAZIO AD UN’UNICA, GRANDE EMOZIONE CONDIVISA CHE CORRE SULLE NOSTRE GAMBE.
Come già annunciato nelle ultime newsletter, l’anno podistico 2023 si aprirà con un “Criterium Sociale” rinnovato e sicuramente più avvincente. Abbiamo ascoltato le vostre richieste e cercato di renderlo più equilibrato tra gare corse, prestazioni ed età.
Solo le tabelle di compensazione per confrontare le prestazioni di atleti di età differente sono rimaste invariate; per saperne di più, vi invitiamo a prendere visione del Regolamento.
Le classifiche di Criterium maschile e femminile saranno aggiornate tempestivamente dopo ogni gara – al più tardi entro il martedì successivo alla gara. Se doveste rilevare mancanze o errori, siete invitati a segnalarcelo tramite la scheda Contatti in modo che, dopo gli opportuni riscontri, possano essere corretti.
IMPORTANTE! SI RAMMENTA CHE, POICHÉ NEL NUOVO CRITERIUM NON SONO CONTEGGIATI I TRE PUNTEGGI PIÙ BASSI, ANCHE GLI ATLETI CHE, PER QUALSIASI MOTIVO, AVESSERO SALTATO LE PRIME GARE DI CRITERIUM, HANNO ANCORA LA POSSIBILITÀ DI CONCORRERE A PIENO TITOLO. PERTANTO, NON ESITATE: ISCRIVETEVI ALLE PROSSIME GARE E PARTECIPATE AL GIOCO, CONTROLLATE LA POSIZIONE IN CLASSIFICA E PROVATE A MIGLIORARLA. IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO!
Autore dell’articolo: Giorgio Lanzi
Info sull'autore